Territori teatrali è la rassegna teatrale organizzata da Fondazione Rosewater, associazione culturale di Bareggio, e RAMI – Percorsi teatrali, progetto professionale originale che si occupa di teatro sociale e di comunità. Il progetto, vincitore del Bando Cultura 2016 promosso da Assessorato alla Cultura del Comune di Bareggio, nasce dal desiderio di poter proporre un’esperienza culturale che possa coinvolgere la comunità grazie al teatro.

La rassegna è strutturata in 5 appuntamenti tra il mese di ottobre e il mese di dicembre 2016.

Valorizzare Bareggio con i suoi spazi, creare rete tra realtà teatrali di Bareggio e del territorio, rinforzare la sinergia con gruppi, enti, associazioni del territorio e professionisti del settore culturale e sociale di Bareggio e favorire l’aggregazione e il senso di comunità sono alcuni degli orizzonti di TERRITORI TEATRALI.
La metafora che ha ispirato il nome dell’esperienza artistica della rassegna vuole essere indicazione delle diverse provenienze degli spettacoli proposti (del territorio di Bareggio e non) e immagine delle varie possibilità di teatro e di persone e gruppi che fanno teatro (teatranti per passione, partecipanti a laboratori teatrali, professionisti del settore …), che si possono incontrare all’interno di un viaggio arricchente, coinvolgente e condiviso.