Pressati
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
8 ottobre
Categoria:
Comedy, Drama
Autori:
Francesco Cavallaro
Regia:
Nadia del Frate
Attori
Ermino Sada, Sandra Silicani, Andrea Omini, Fulvia Liviero, Nadia Mazzucchelli, Grazia Cremonesi, Susanna Pecchia, Franca Fiore, Patrizia Era, Lisa Benevento, Arianna Gallicchio

Una tragica commedia divertente

La crisi morde nella fabbrica del Beretta. Un’importante consegna va fatta per domani, pena il fallimento. Ed è proprio quello il giorno che un’operaia, Aliù, inopportunamente, sceglie di farsi schiacciare da una pressa. Una morte che rischia di provocare la chiusura dell’azienda. Ma la morta è una straniera, senza famiglia, senza documenti, una nera che lavora in nero. Nessuno la verrà a cercare…

E allora si potrebbe fare finta di niente.

Una tentazione forte, non solo per il Beretta, l’imprenditore, ma anche per chi rischia di perdere il posto, con il mutuo da pagare, la pensione ancora lontana..

Il confronto sul da farsi abbandona presto i toni del politicamente corretto e diventa scontro di tutti contro tutti, tra meschinità, invidie, razzismo, rancori.

Tra battute macabre, figure grottesche, balletti, il fantasma di Aliù racconterà la sua storia, incrociandosi con le storie dei suoi compagni di lavoro, tutti “pressati” dalla necessità, dalla famiglia, dal destino.

nella fabbrica del Beretta, ci sarà da ridere…per non piangere!

Orari & Biglietti