b10f80_3d40035319854603be21e3e8b195d131-mv2

“Io vado a teatro per vedermi, sul palcoscenico, quale non saprei – o non oserei – vedermi o immaginarmi, e tuttavia quale so di essere.”

(J. Genet)

Un corso di teatro: Luogo, Occasione, Gruppo, Scoperta, Possibilita’

Teatro come luogo dove sperimentare nuove forme espressive attraverso il “fare esperienza”,elaborando e affinando una nuova qualità di ascolto e di espressione.
Teatro come Occasione per riscoprire la bellezza bambina del proprio essere unico e libero da sovrastrutture quotidiane .
Teatro come Un gruppo di lavoro affiatato e complice dove ogni singolo partecipante possa mettersi in gioco in modo creativo e senza timore del giudizio.
Teatro comeScoperta di un corpo e una voce nuovi e più liberi; di nuove dinamiche relazionali e nuovi canali di comunicazione.
Teatro come Possibilità di recuperare una dimensione intima con se stessi e con lo spettatore, un magico gioco in uno spazio protetto.

Nadia Del Frate

Il primo insegnante è stato Gaetano Sansone della scuola del cinema di Milano alla fine degli anni ‘90 ed in seguito un anno di laboratorio con Mauro Maggioni. Ho proseguito poi con gli insegnanti della scuola “Quelli di Grok”: Claudio Intropido prima e Gianluca Stetur poi.
Dal 2000 al 2002 è stata allieva di Claudio Orlandini presso il “Comteatro” di Corsico con il quale è iniziata una collaborazione di insegnamento tuttora viva.
Ha curato la regia dello spettacolo teatrale “Pressati” della Compagnia Fondazione Rosewater

SEMINARI

• Corpo e voce con Danio Manfredini
  • Drammaturgia con Leo Muscato